Regolamentazione degli Uffici legali degli Enti locali

TAR CAMPANIA – NAPOLI – sentenza 21 febbraio 2014* (sulla legittimità o meno del regolamento degli uffici di un Comune, nella parte in cui: a) prevede che l’avvocatura comunale costituisce un ufficio di staff del Sindaco; b) affida all’avvocatura comunale la verifica di congruità delle note di spesa e delle parcelle presentate dagli avvocati esterni; c) prevede una dotazione organica manifestamente incongrua; d) limita il ruolo dell’avvocatura circa la nomina di periti; e) prevede un “tetto massimo”  – non superiore al 50% della retribuzione tabellare – nella corresponsione dei compensi professionali; f) consente l’affidamento di incarichi professionali esterni “in casi di particolare specificià e/o complessità valutata dal Sindaco, sentita l’avvocatura”).


ATTENZIONE: questa pagina è riservata agli abbonati. Per accedere ad essa, inserisci le chiavi di accesso nelle sottostanti caselle. Per attivare un abbonamento, clicca qui. Per contattarci al fine di chiedere informazioni, clicca qui.

Autenticazione
 Ricordami