Capacità economico-finanziaria e dichiarazione di inefficacia del contratto di appalto a seguito della c.d. direttiva ricorsi
TAR LOMBARDIA – MILANO – sentenza 17 maggio 2010* (sull’illegittimità dell’aggiudicazione di una gara ad una impresa che, pur avendo dichiarato di possedere un fatturato nella misura prevista dal bando, ha omesso di comprovare tale dichiarazione con idonea documentazione e sul potere del giudice amministrativo di dichiarare l’inefficacia del contratto di appalto ai sensi dell’art. 245 ter del d.lgs. n. 163 del 2006, introdotto dall’art. 10, c. 1, del d.lgs. n. 53 del 2010, essendo tale norma applicabile anche ai giudizi pendenti); v. anche in arg. da ult. TAR VENETO – sentenza 7 maggio 2010* (sul potere del giudice amministrativo di dichiarare l’inefficacia del contratto di appalto stipulato con l’aggiudicatario).
ATTENZIONE: questa pagina è riservata agli abbonati. Per accedere ad essa, inserisci le chiavi di accesso nelle sottostanti caselle. Per attivare un abbonamento, clicca qui. Per contattarci al fine di chiedere informazioni, clicca qui.