LexItalia.it  

 Prima pagina | Legislazione | Giurisprudenza | Articoli e note | Forum on line | Weblog

 



 

PER OFFRIRVI UN MIGLIORE SERVIZIO, CI FACCIAMO IN TRE
(più che triplicati i documenti presenti nella banca-dati di giurisprudenza)

horizontal rule

Siamo lieti di annunciare ai lettori che, nel quadro dell’ulteriore potenziamento della rivista LexItalia, la consistenza della banca dati di giurisprudenza è stata notevolmente incrementata, con la immissione in essa di diverse migliaia di nuove sentenze (tutte massimate, premassimate ed annotate, contenenti in quasi tutti i casi anche il testo) non pubblicate in precedenza nè nella rivista LexItalia nè, in quella Giust.it, che sono state elaborate nel corso degli anni.

Per effetto della immissione di tali nuovi documenti, la consistenza della banca dati (che in precedenza conteneva le sentenze pubblicate su LexItalia.it nonchè su Giust.it) è più che triplicata (passando da poco più di 4.000 ad oltre 15.000 sentenze).

Ciò finisce per rendere la banca dati di giurisprudenza della rivista LexItalia.it la più grande banca dati di giurisprudenza massimata in materia di diritto pubblico presente on line.

Oltre 15.000 sentenze tutte complete di estesi dati identificativi, di premassime, massime e note di richiami e di commento nonchè, nella maggior parte dei casi, del testo, nonchè di links interattivi che consentono di visionare facilmente tutti i documenti correlati, a portata di un semplice click.

E’ stata inoltre ulteriormente aggiornata la banca dati di dottrina, che ormai comprende oltre 57.000 titoli di articoli e note pubblicati negli ultimi 15 anni nelle più importanti riviste giuridiche italiane.

Sia la banca dati di giurisprudenza, che quella di dottrina sono consultabili (senza alcun aggravio di costo) da parte di coloro che sottoscrivono un abbonamento alla rivista LexItalia.it.

Continua a rimanere di libero accesso, anche da parte di coloro che non sono abbonati,  il forum on line, che contiene oltre 30.000 messaggi liberamente consultabili e ricercabili tramite l’apposito sistema di ricerca. Rimane aperta a tutti anche la mailing list della rivista.

Nelle prossime settimane il sito sarà trasferito su un nuovo e più veloce server, in modo da rendere ancor più rapida la ricerca dei documenti contenuti nelle due banche dati.

Confidiamo nel rinnovato sostegno dei lettori; come abbiamo già scritto e come dimostrano i nostri numeri (oltre 15.000 sentenze, 57.000 titoli di articoli,  30.000 messaggi e 1.200 articoli  e note consultabili on line), per noi il lavoro continua a rimanere la migliore risposta.

 

horizontal rule

Per accedere alla banca dati di giurisprudenza, clicca qui*.

Per accedere alla banca dati di dottrina, clicca qui*.

Presentazione delle due banche dati della rivista

Esempi di ricerca nelle banche dati

Banca dati di giurisprudenza (versione dimostrativa)

Modalità di abbonamento


Stampa il documento Clicca qui per segnalare la pagina ad un amico